ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE
6/4
— Soluzioni individuali per l'avviamento dei motori
Avviatore in linea diretto
Un avviatore in linea diretto è una soluzione semplice ed economica per il controllo dei motori asincroni trifase.
È possibile assemblare facilmente un avviatore diretto in linea collegando un contattore AF con un relè termico TF o un relè elettronico EF. In una combinazione estesa con un avviatore manuale MO, è possibile implementare anche una protezione contro i cortocircuiti.
Avviatori invertitori
Gli avviatori invertitori utilizzano due contattori per scambiare il collegamento di due terminali. Questo consente di cambiare la direzione del motore.
Grazie alla nostra gamma completa di accessori, è possibile assemblare facilmente combinazioni di avviatori invertitori.
Avviatori a stella-triangolo
Questa modalità di avviamento è un modo popolare per proteggere il motore durante l'avvio e può essere utilizzata con la maggior parte dei motori a gabbia di scoiattolo. Gli avviatori a stella-triangolo sono ideali per macchine con una coppia di avviamento elevata, come pompe, compressori centrifughi o macchine per la lavorazione del legno.
È possibile assemblare gli avviatori a stella-triangolo con qualsiasi contattore grazie alla nostra gamma completa di set di connessione.
Tutte le soluzioni di avviamento possono essere realizzate anche con i minicontattori ABB in combinazione con relè di protezione. Tutte le soluzioni di avviamento possono essere realizzate anche con minicontattori ABB in combinazione con relè di sovraccarico adeguati. Ciò consente di creare soluzioni di partenza individuali in applicazioni in cui lo spazio è limitato.
Powered by FlippingBook