ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE
6/5
— Esempi di applicazione
— PROTEZIONE MOTORE
— INSTALLAZIONI A LUNGA DISTANZA
— CONDIZIONI ESTREME
I relè di sovraccarico ABB in combina- zione con i contattori offrono una pro- tezione affidabile per i motori in caso di sovraccarico o di mancanza di fase. In combinazione con i contattori tripo- lari, i relè di sovraccarico ABB consen- tono di realizzare soluzioni di avvia- mento personalizzate, come gli avviatori diretti in linea, gli avviatori in- vertitori o gli avviatori a stella-trian- golo. Ulteriori combinazioni con fusibili o salvamotori consentono una prote- zione aggiuntiva contro i cortocircuiti.
Le modalità di reset dei relè di sovraccarico ABB possono essere selezionate tra reset manuale o automatico. Nelle installazioni con sedi lontane (ad esempio, turbine eoliche), la modalità di reset automatico consente di ridurre i costi evitando i tempi di viaggio.
Indipendentemente dalle altitudini elevate, dagli ambienti soggetti a urti e vibrazioni o dalle aree pericolose, i relè di sovraccarico ABB sono progettati e certificati per resistere alle condizioni più difficili. La nostra offerta comprende anche versioni specifiche per applicazioni per materiale rotabile.
— CARICHI IN C.C.
— INSTALLAZIONE IN SPAZI RISTRETTI
— APPLICAZIONI EFFICIENTI
Nonostante le applicazioni in c.a., i relè termici sono adatti anche per carichi in corrente continua (ad esempio, per i motori utilizzati nei sistemi di insegui- mento dei pannelli solari). Possono es- sere impiegati per la per applicazioni trifase e monofase.
I relè di sovraccarico sono compatibili con i contattori e possono essere colle- gati senza ulteriori cablaggi. In combi- nazione con i minicontattori ABB (com- patibili con i relè di sovraccarico T16 e E16DU), è possibile l'installazione in spazi ristretti.
I relè di sovraccarico elettronici pos- sono ridurre i costi energetici grazie al loro consumo di energia relativamente basso. Inoltre, la misurazione della cor- rente è più precisa rispetto ai disposi- tivi di protezione termica, in modo da ridurre al minimo le variazioni nel tempo di intervento.
Powered by FlippingBook