ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE
8/5
— Avviatori compatti elettronici Caratteristiche e vantaggi
22,5 mm
Funzione di reset Dopo l’intervento della funzione di sovraccarico, l’avviatore compatto elettronico può essere resettato in modo automatico, manuale o da re- moto. I LED sul dispositivo stanno indicando che si è verificato un er- rore. Si attiverà anche un relè di ri- scontro.
Soluzione salvaspazio L’utilizzo di un avviatore com- patto elettronico HF consente di risparmiare spazio, special- mente quando si hanno unità di montaggio in gruppo. Con una larghezza di appena 22,5 mm e un’alta densità di fun- zioni, l’unità può essere fissata in qualsiasi armadio di con- trollo. È anche possibile avere ingombri più ridotti per im- pianti più compatti.
Cablaggio ridotto Il circuito di comando è ubicato nella parte su- periore del dispositivo al circuito principale nel lato inferiore. La funzionalità tutto-in-uno riduce il cablaggio, con conseguente risparmio di tempo e denaro, e diminuzione dei guasti.
Montaggio in gruppo e capacità di protezione Abbinate l'avviatore HF con un MO132. La protezione dai sovraccarichi è data dall’Avvia- tore HF mentre il MO132 protegge dai cortocircu- iti. È così garantito il massimo risparmio di spa- zio per il montaggio in gruppo.
Maggiore durata La tecnologia ibrida di ABB migliora la durata e riduce le per- dite di potenza. I semiconduttori accendono e spengono l’u- nità e i relè di bypass restano attivi mentre il motore è in fun- zione. Il raggiungimento di una vita utile di 30 milioni di cicli si traduce in meno costi di manutenzione.
Powered by FlippingBook