INTRODUZIONE
5
— Passerelle in metallo a fondo chiuso e forato
Le passerelle in metallo a fondo chiuso e a fondo forato di ABB risolvono qualsiasi problema di canalizzazione nel settore industriale, anche negli ambiti installativi più difficili.
I canali e le passerelle industriali in metallo ABB costituiscono un sistema di canalizzazione completo e in grado di soddisfare le diverse esigenze di qualsiasi impianto di distribuzione. La gamma trova il suo naturale campo di applicazione negli ambienti di tipo industriale e, in generale, ovunque sia necessario garantire la massima areazione dei cavi. Questa famiglia di prodotti comprende i canali in metallo zincati (sendzimir), i canali in metallo zincato a caldo dopo la lavorazione secondo Norma CEI 7.6 e BS 72 e 1e passerelle a traversini. Le passerelle in metallo ABB si collocano all’interno di questa categoria, in quanto vengono realizzate in lamiera d’acciaio al carbonio EN 10111 DD 11 MAC zincata a caldo dopo la lavorazione secondo le Norme CEI 7-6 e BS 729. Grazie a queste caratteristiche costruttive le passerelle risultano particolarmente resistenti agli agenti chimici e atmosferici, assicurando il grado di protezione IP40 con il fondo chiuso e IP20 con il fondo forato. Inoltre, la particolare sagomatura del profilo e l’elevato spessore della lamiera, permettono una notevole portata meccanica. Le passerelle in metallo ABB si distinguono per la resistenza e per l’adattabilità ai contesti installativi più complessi. Sono quindi ideali per tutti i tipi di applicazioni industriali, anche in condizioni particolari: per esempio in presenza di alte concentrazioni di umidità o salinità, dove siano frequenti lavorazioni che prevedano l’uso di acidi, oppure quando servano cavi di grosso spessore o in grandi quantità (come nel caso delle industrie petrolchimiche e siderurgiche, delle centrali elettriche e delle installazioni sotterranee o marittime).
Le passerelle in metallo ABB sono progettate per semplificare il lavoro quotidiano dell’installatore e per questo motivo rispondono a criteri di praticità e sicurezza. Facili da montare ed equipaggiate con coperchi agganciabili a scatto, le passerelle possono essere fissate a soffitto o a parete, permettendo, grazie all’ampio ventaglio di canali, deviazioni, riduzioni e accessori, di affrontare, senza alcuna preoccupazione, qualsiasi tipo di percorso di cablaggio. Come già accennato, rientrano in questa categoria di prodotti anche i canali in metallo zincati (sendzimir) presenti in gamma in due opzioni: con altezza standard da 50 mm e sei differenti dimensioni di base, in versione chiusa o forata e in colore zincato; con altezza standard da 75 mm e sette differenti dimensioni di base, in versione chiusa o forata e nei colori blu elettrico, grigio RAL 7035 e zincato (Appartengono a questa famiglia di prodotti anche le passerelle a traversini in acciaio al carbonio con zincatura elettrolitica di 17 micron e altezza di 45 mm, progettate appositamente per impiego navale).
Powered by FlippingBook