Interruttori differenziali di tipo F

8

— 01 Gli elettrodomestici di ultima generazione sono dotati di elettronica per la gestione e il controllo del motore elettrico.

— 02 Caldaia a

condensazione Anche in questo caso (oltre a un rendimento termico più elevato) la presenza di inverter consente di ridurre i consumi.

10 mA

— 02

Uno sguardo alle caratteristiche del tipo F: I dispositivi di protezione differenziali di tipo F offrono lo stesso livello di protezione e funzionalità di un dispositivo di protezione differenziale di tipo A APR; questo significa che rilevano le correnti alternate sinusoidali e pulsanti dirette. Inoltre, sono conformi alla norma IEC/EN 62423 che prevede la protezione differenziale da guasti verso terra con frequenza composita fino a fino a 1 kHz. La curva caratteristica di intervento presenta un breve ritardo che previene interventi indesiderati

nel caso di correnti di dispersione all'attivazione di filtri fino a 10 millisecondi. I dispositivi di protezione differenziali di tipo F hanno una capacità di resistenza agli impulsi transitori di corrente di oltre 3 kA e possono accettare correnti di guasto con componenti continue fino a 10 mA senza compromissione della funzionalità standard. D’altra parte, occorre ricordare che gli unici interruttori differenziali in grado di rilevare componenti di guasto di tipo continuo sono i tipi B.

Powered by