7
LE COMUNITÀ ENERGETICHE
migliori performance in corto circuito fino a 100kA, per applicazioni in impianti con energy storage. Sul fronte della corrente alternata, spiccano gli interruttori scatolati Tmax T-HA 800 VAC della gamma T4, T5 e T6 per applicazioni in corrente alternata fino a 1150 VCA. Nel panorama delle proposte degli interruttori scatolati spicca la nota gamma Tmax T per applicazioni in corrente alternata fino a 1150 VCA. Gli interruttori Emax 2/E9 ed E/10 sono infine concepiti per controllare in modo efficiente e semplice tutte le applicazioni eoliche e solari, assicurando la massima disponibilità e continuità di servizio. La famiglia di interruttori aperti Emax 2
per tensioni elevate prevede versioni utilizzabili fino a 900 VCA. Inoltre, per E2.2 è disponibile il frame E2.2/E10 da 2500A utilizzabile per 1000 VCA. Scendendo più nel dettaglio sono da segnalare gli Interruttori magnetotermici Serie S800PV-SP per circuiti in corrente continua ad elevata tensione. Particolarmente idonei alla protezione di impianti fotovoltaici con stringhe in parallelo offre una protezione affidabile per moduli e linee contro le correnti inverse e feedback rigenerativo della corrente alternata dovuto a inverter difettosi. L'S800PV-SP offre un livello di protezione fino a 125A e 1500VDC con Icu di 5kA secondo la norma IEC 60947-2 e Annex P.
— Tmax
— Emax
— S800PV
— Protezione
In tema di scaricatori di tensione, i nuovi OVR PV T2 … P (TS) permettono coprire tutte le situazioni presenti nella maggior parte degli impianti fotovoltaici. Rispetto ai prodotti della concorrenza, la nuova gamma offre una serie di vantaggi, tra cui indicatore meccanico frontale dello stato di funzionamento, contatto di segnalazione del fine vita integrato, autoprotezione fine vita fino a Iscpv (10 kACC) con disconnettore termico, cartucce estraibili senza scollegare l'alimentazione dal quadro e cablaggio rapido a prova di errore.
Quando si utilizzano inverter di stringa per impianti fotovoltaici di grandi dimensioni (decine di megawatt) entrano in gioco tensioni alternate particolarmente elevate. I portafusibili e fusibili E90 PV sono stati appositamente realizzati per le applicazioni fotovoltaiche. Grazie alla loro tensione nominale fino a 1000 VCC, rappresentano la soluzione ideale per la protezione di stringhe dalle sovracorrenti utilizzi. Grazie alla loro affidabilità e alle loro dimensioni compatte sono la soluzione ideale per l’installazione in box di stringa o inverter. Gli E90 PV utilizzano fusibili cilindrici 10,3 x 38 mm e comprendono versioni con segnalazione ottica di intervento fusibile garantendo una soluzione efficiente nel per la protezione di stringhe, inverter e scaricatori di sovratensione, in piena conformità con la Norma IEC 60269-6.
— E90
— OVR
Powered by FlippingBook