SACE Emax 2. Nuovi interruttori aperti di bassa tensione

SACE EMAX 2 INTERRUTTOR I APERT I DI BASSA TENS IONE

3/40

— Descrizione delle funzioni di protezione

Velocità di cambiamento di frequenza (ROCOF – ANSI 81R) : abilita il rapido rilevamento delle varia- zioni di frequenza sia positive che negative. La protezione è costante e interviene quando la variazione di frequenza in Hz/s è maggiore della soglia impostata.

f(Hz)

frequency after failure

failure

50/60Hz

frequency after failure

Time

Seconda protezione di massima corrente a controllo di tensione (S2(V) - ANSI 51V) : disponibile in ag- giunta alla protezione S(V), consente di raggiungere la selettività totale in tutti gli impianti.

t

1

Ks

t21

Ks

t20

I

KsxI20

I21 I20

KsxI21

Seconda protezione da perdita di eccitazione o inversione di potenza reattiva (RQ – ANSI 40 o 32R) : consente di seguire con estrema precisione la curva di interruzione di tensione del generatore, evi- tando così qualsiasi disconnessione non necessaria.

Q

kq kq2

P

Q25

Q24

Powered by