27
— Soluzioni flessibili di monitoraggio e gestione energetica per infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici con SCU200 – Caso d'uso tipico
SCU200 è adatto a una varietà di casi d'uso, tra cui spazi residenziali o commerciali con punti di ricarica o parcheggi dedicati, parcheggi pubblici, ospedali ed edifici scolastici. Collegando i stazioni di ricarica tramite Modbus, SCU200 può collegarsi senza problemi a qualsiasi sistema operativo di backend (CPO) tramite OCPP. Gli utenti finali comprendono energy manager di edifici, amministratori di condomini e responsabili di impianti, e l'infrastruttura tipicamente comprende da 1 a 10 stazioni di ricarica di destinazione ca. Il flusso di potenza può essere gestito efficacemente dal power center fino ai quadri di distribuzione secondaria.
L'infrastruttura comprende contatori, dispositivi di comunicazione e dispositivi di rete, ad esempio router, inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo locali. Nel quadro di distribuzione secondaria, il design di SCU200, con la sua compattezza e semplicità, consente monitoraggio e controllo continui dei stazioni di ricarica. E' possibile ottenere una misura più capillare degli assorbimenti grazie ai sensori CMS a nucleo aperto , per gli impianti brownfield o ai sensori CMS a nucleo chiuso per gli impianti greenfield.
Schema elettrico principale
Quadro di distribuzione principale esistente
Interruttore principale
Interruttore automatico di riserva XT4 esistente
Interruttore automatico di riserva XT4 esistente
Tmax XT4D 250A
Switch
SCU200
OCPP
RTU/TCP
Powered by FlippingBook