White Paper Infrastruttura Ricarica Veicoli Elettrici

DISTRIBUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA PER L'INFRASTRUTTURA DI RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI (EVCI)

38

— Gamma di prodotti digitali per quadri di distribuzione ca in EVCI – Componenti principali

Il monitoraggio dei quadri di distribuzione ca per le stazioni di ricarica per veicoli elettrici è importante per garantirne un funzionamento corretto ed efficiente. Considerando che le stazioni di ricarica per veicoli elettrici di marche diverse possono avere le proprie piattaforme di monitoraggio specifiche, in questo documento viene presa in considerazione solo l'infrastruttura elettrica. È possibile individuare tempestivamente eventuali problemi e risolverli prima che causino problemi o tempi di inattività significativi. Tutto ciò aiuta anche i proprietari a ottimizzare l'uso dell'infrastruttura di ricarica, consentendo loro di comprendere meglio i modelli di ricarica dei propri clienti e di adattare di conseguenza le tariffe di ricarica. Inoltre, un altro vantaggio derivante da un'infrastruttura di ricarica intelligente per veicoli elettrici è il mantenimento di un elevato livello di soddisfazione del cliente, oltre alla possibilità di offrire ai consumatori l'accesso a un'infrastruttura di ricarica affidabile e funzionale.

L'offerta digitale di ABB per l'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici implica

ASSENZA DI TEMPI DI INATTIVITÀ GRAZIE AL MONITORAGGIO IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7 E AGLI AVVISI ISTANTANEI

ACQUISIZIONE DELLE MISURE DEI DATI ELETTRICI

GARANTIRE LA RAPIDA DISPONIBILITÀ DEI DATI

Monitoraggio e rendicontazione del consumo completo dell'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici per la gestione

Dati a portata di mano, grazie all'applicazione web basata su

Notifica di modifiche nello stato dei dispositivi.

cloud, invece di letture manuali locali da parte degli operatori, riducendo i costi operativi. Facile integrazione della nuova infrastruttura con i sistemi di gestione esistenti, come BMS o SCADA.

L'indicazione remota avvisa l'utente di sovratensioni o guasti a terra, consentendogli di ripristinare o sostituire il dispositivo di protezione, evitando costosi tempi di inattività.

energetica dell'edificio, in conformità alle normative ambientali.

Powered by