ABB Catalogo Interruttore aperto SACE Emax3

SACE EMAX 3 INTERRUTTORI APERTI DI BASSA TENSIONE

5/12

INSTALLAZIONE NEL QUADRO

4. Coppie di serraggio per il collegamento di interruttori e sbarre.

Terminali

E1.3

E2.3 / E4.3 / E6.3

HR/VR posteriore orientabile

45 Nm 45 Nm 45 Nm 45 Nm 70 Nm 43 Nm

70 Nm 70 Nm 70 Nm 70 Nm 70 Nm

Divaricato posteriore

Anteriore

Prolungato anteriore Divaricato anteriore Anteriore per cavi

5. Piastre di segregazione e separatori di fase La parte posteriore dell’interruttore è stata pro- gettata con apposite scanalature in cui possono essere inserite piastre isolanti per facilitare la segregazione delle parti attive. Sono anche dis- ponibili separatori di fase come accessori opzi- onali.

— Collegamenti di messa a terra. Per garantire la continuità e l’uguaglianza di poten- ziale di terra tra l’interruttore Emax 3 e il circuito di protezione del quadro, il cliente può scegliere una delle seguenti opzioni: • Collegare l’interruttore fisso Emax 3 o la parte fissa dell’interruttore estraibile al circuito di protezione mediante un cavo con sezione ade- guata a soddisfare i requisiti della clausola 10.5.2 della norma IEC 61439-1.

• Se la continuità del telaio dell’interruttore con la messa a terra del quadro è garantita dal con- tatto metallico (supporto) tra l’interruttore e la struttura metallica del quadro (che fa parte del circuito di protezione), non è necessaria alcuna connessione (purché non siano interposti pan- nelli di materiale isolante tra l’interruttore e la struttura metallica del quadro). Emax E1.3 in esecuzione fissa non necessita di col- legamenti a terra.

Powered by