ABB Catalogo Interruttore aperto SACE Emax3

SACE EMAX 3 INTERRUTTORI APERTI DI BASSA TENSIONE

3/42

CONNETTIVITÀ Protocolli di comunicazione

— Comunicazione ethernet

IEC 61850 La norma IEC 61850 definisce un protocollo di comunicazione comune per i dispositivi elettronici intelligenti (IED) nelle sottostazioni. Grazie alla conformità a questo standard, Emax 3 può comunicare senza problemi con altri IED, come relè di protezione, contatori e sistemi SCADA. Questo semplifica l'integrazione del sistema, riduce lo sforzo necessario per sviluppi personalizzati e garantisce uno scambio coerente di dati tra dispositivi di diversi produttori. Con il modulo Ekip COM IEC 61850, Emax 3 supporta la trasmissione GOOSE, il Process Bus e l’esportazione dei file .COMTRADE. Il modulo Ekip COM IEC 61850 è inoltre compatibile con le ridondanze PRP (Parallel Redundancy Protocol) e HSR (High-availability Seamless Redundancy).

Modbus TCP L’Ekip Supply Evo Modbus TCP consente la comunica- zione del circuito di interruzione sulla rete Modbus. La connessione Modbus permette il monitoraggio dello stato dell’interruttore, la raccolta dei dati operativi e l’impostazione dei parametri tramite il software di con- figurazione Ekip Connect. Il modulo Ekip Supply Evo Modbus TCP è un componente hardware essenziale per la comunicazione Modbus. Può essere facilmente integrato nella morsettiera e nella cartuccia Ekip dell’interruttore. Il modulo è dotato di una porta RJ45 e di una porta Ethernet a 2 fili (100 Base T1).

L’architettura del modulo consente la realizzazione di un collegamento Modbus a catena (daisy chain) tra diversi dispositivi.

Powered by