Catalogo_UniSec(IT)

3. COMPONENTI PRINCIPALI

75

BOBINA DI BLOCCO INSERZIONE DELLA LEVA DI MANOVRA NELLA SEDE DI TERRA - RLE3 Quando la bobina non è alimentata,un blocco meccanico impedisce di inserire la leva nella sede di manovra del sezionatore di terra. Vedere schema elettrico Questo accessorio viene fornito come alternativa al blocco a chiave della sede di manovra terra.

Caratteristiche Tensione di alimentazione

[V]

24, 30, 48, 60, 110, 220, 240

Potenza nominale Potenza continua Durata transitoria

[W] [W]

250

5

[ms] 150

CONTATTO DI SEGNALAZIONE INTERVENTO FUSIBILI Quando scatta un fusibile, una catena cinematica attiva un indicatore che è visibile dal fronte del pannello (fornitura standard per tutti i dispositivi GSec/T2F). In aggiunta è possibile richiedere un contatto di segnalazione per trasmettere a distanza l'informazione di intervento del fusibile. Il contatto può essere normalmente chiuso (NC) o normalmente aperto (NO). Vedere schema elettrico.

INDICATORE DI TENSIONE VIS I pannelli UniSec possono essere dotati di due diversi tipi di indicatori di tensione VDS e VPIS.

VDS : dispositivo basato sul sistema HR conforme allo standard IEC 61243-5. VDS si compone di un dispositivo fisso con prese capacitive installate sul quadro e uno mobile dotato di spie luminose che evidenziano la presenza o l'assenza di tensione e la condizione in fase. VPIS : dispositivo conforme con le norme IEC 62271-206. VPIS si compone di un dispositivo fisso montato su un quadro con prese capacitive ed indicatori luminosi che evidenziano lo stato della tensione nel circuito principale del quadro stesso. I dispositivi possono essere combinati con un isolatore, divisori capacitivi o CT tipo DIN.

MANOMETRO ANALOGICO Il manometro visualizza la pressione del gas e fornisce un'indicazione analogica del valore. Le informazioni vengono visualizzate sul fronte del pannello e possono anche essere trasmesse a distanza tramite cavi e morsetti. Vedere schema elettrico.

DENSOSTATO TERMOCOMPENSATO Il densostato

Segnale

Descrizione

OK

Pressione di esercizio corretta

BASSA

Indica il livello minimo del gas che garantisce il funzionamento dell’interruttore di manovra-sezionatore

termocompensato monitora la pressione del gas e attiva un allarme in caso di bassa pressione.

MOLTO BASSA Il sezionatore non può essere messo in funzione

Lo stato dei segnali può essere trasmesso a distanza tramite cavi e morsetti. Vedere schema elettrico.

Powered by