Catalogo_UniSec(IT)

UNISEC QUADRO DI DISTRIBUZIONE SECONDARIA DI MEDIA TENSIONE ISOLATO IN ARIA

94

— Pannello “Shore connection”

Quando sono ormeggiate al molo, le navi tendono a mantenere in funzione i loro sistemi di generazione dell'energia per alimentare i normali processi e utilizzi e questo crea una notevole fonte d'inquinamento locale. Nei porti particolarmente trafficati, ciò genera un impatto negativo sia sull’ambiente che sulla salute delle comunità locali circostante. Data l'espansione continua del commercio globale, le emissioni delle navi stanno diventando un problema per l'ambiente di dimensioni crescenti.

Oggigiorno, la sostenibilità è uno dei problemi primari dell'industria navale e si stanno a questo proposito adottando severe misure su differenti fronti per abbattere drasticamene tali emissioni. Una di queste misure è il sistema di alimentazione “shore- to-ship” che elimina il problema dell’inquinamento e delle emissioni di particelle, e riduce il rumore e le vibrazioni generate dalla nave. Il Pannello Shore Connection UniSec viene fornito in una sottostazione pronta per l’uso , dotata sia di un modulo di alimentazione che di un modulo di monitoraggio. In base alla configurazione del sistema e alle esigenze a bordo, la sottostazione può essere dotata di connettori cavi situati nella parte anteriore o di aperture per i cavi in arrivo attraverso il pavimento della sottostazione. Tutte le apparecchiature sono realizzate e testate in fabbrica secondo gli standard internazionali e i requisiti dei Registri Navali.

— La figura presenta la versione con connessione cavi dal basso. È disponibile anche la versione alternativa con connessione con spine frontali

Sistema completo a bordo con pannello AT di collegamento a terra e tamburo avvolgicavo

Sottostazione (con convertitore 50/60 HZ)

Cabina per trasformatori a terra

Presa 6.6 kV/11 kV

Cavo sotterraneo AT (distanza 1-5 Km)

Powered by