CA_HD4-R (IT)J_1VCP000028

HD4/R - HD4/RE - INTERRUTTORI MT IN GAS PER DISTRIBUZIONE SECONDARIA

36

— Scelta e ordinazione interruttori

8. Contatti di segnalazione molla di chiusura carica e scarica (-BGS2) Due coppie di contatti (uno aperto e l’altro chiuso) permettono la segnalazione a distanza dello stato della molla di chiusura del comando dell’interruttore. Solo un contatto può essere cablato pertanto è disponibile la segnalazione a distanza di molla carica oppure molla scarica.

10. Dispositivo di controllo della funzionalità e continuità degli sganciatori di apertura/ chiusura (STU Shunt Test Unit) Il dispositivo STU può essere abbinato allo sganciatore di apertura (-MBO1; -MBO2) oppure allo sganciatore di chiusura (-MBC) per verificarne la funzionalià e la continuità (un dispositivo per ogni sganciatore da controllare). L’unità di controllo/monitoraggio Shunt Test Unit permette di verificare la continuità di sganciatori di aventi una tensione nominale di funzionamento compresa tra 24 V e 250 V (c.a. e c.c.), nonché la funzionalità del circuito elettronico dello sganciatore. La verifica di continuità viene effettuata ciclicamente con un intervallo di 20 secondi tra un test e l’altro. L’unità dispone di segnalazioni ottiche a mezzo LED sul fronte. In particolare vengono indicate le seguenti informazioni: • POWER ON: presenza di alimentazione • -MBO/-MBC TESTING: esecuzione della prova • TEST FAILED: segnalazione dopo una prova fallita o segnalazione di assenza alimentazione ausiliaria • ALARM: segnalazione dopo tre prove fallite di seguito.

9. Blocco a lucchetti dei pulsanti di apertura e di chiusura Il dispositivo consente di bloccare i pulsanti di apertura e di chiusura con un massimo di tre lucchetti (non forniti) con diametro 4 mm. Questo blocco è disponibile in tre versioni: 9A Lucchettabilità indistinta di entrambi i pulsanti 9B Lucchettabilità separata del pulsante di apertura e/o di chiusura 9C Lucchettabilità indistinta per interruttori HD4/ RE-Sec.

N.B. Il blocco 9A impedisce la chiusura con comando remoto; il blocco 9B non impedisce la chiusura con comando remoto.

Powered by