HD4/R - HD4/RE - INTERRUTTORI MT IN GAS PER DISTRIBUZIONE SECONDARIA
8
— Descrizione
— 01
— 02
— 01 Interruttore HD4/R con comando ESH 02 Interruttore HD4/RE con comando EL
Gli interruttori di media tensione per interno della serie HD4/R con comando laterale impiegano l’esafluoruro di zolfo (SF6) per l’estinzione dell’arco elettrico e come mezzo isolante tra i contatti principali fissi e mobili. Sono realizzati con tecnica di costruzione a poli separati. Sono disponibili due famiglie di interruttori: HD4/R e HD4/RE. La serie HD4/R è equipaggiata con comando tipo ESH ad accumulo di energia, a sgancio libero, con velocità di chiusura ed apertura indipendenti dall’azione dell’operatore. Il comando per HD4/RE è invece del tipo EL ad accumulo di energia, a sgancio libero, con velocità di chiusura e apertura indipendente dall’azione dell’operatore.
Mediante l’applicazione di appositi accessori elettrici (motoriduttore, sganciatore di apertura, ecc.) è possibile il comando a distanza dell’interruttore. Il comando, i tre poli e gli eventuali accessori sono montati su un telaio metallico senza ruote. La costruzione risulta particolarmente compatta, robusta e con pesi ridotti. Gli interruttori della serie HD4/R sono sistemi a pressione sigillata per la vita operativa (Norme IEC 62271-100 e CEI EN 62271-100 fascicolo 7642).
N.B. I dispositivi di protezione contro le sovracorrenti serie PR521 e REF 601 non si possono montare a bordo della versione UniSwitch con interasse poli 210 a 24 kV; il dispositivo di protezione contro le sovracorrenti serie PR 521 a 24 kV si può montare a bordo delle versioni con interasse poli 230 mm se fornito solo con 2 sensori di corrente (montati sui poli laterali).
Powered by FlippingBook