CA_VD4-R(IT)K_1VCP000263

VD4/R - INTERRUTTORI MT IN VUOTO PER DISTRIBUZIONE SECONDARIA

8

— Descrizione

• Limitata manutenzione • Applicazione (a richiesta) dei sensori di corrente e del dispositivo di protezione REF 601 (in accordo a IEC o CEI 0-16) o del dispositivo di protezione autoalimentato PR521, con catena di attuazione completamente provata per facilitare l’installazione.

Nota: gli interruttori della serie VD4/R possono essere richiesti con tempo di consegna rapido.

Generalità Gli interruttori di media tensione in vuoto per interno della serie VD4/R con comando laterale sono realizzati con tecnica di costruzione a poli separati. Ogni polo ha all’interno un’ampolla sottovuoto che, grazie ad un particolare processo produttivo, viene inglobata nella resina direttamente nella fase di stampaggio del cilindro. Questa tecnica costruttiva assicura la protezione dell’ampolla sottovuoto contro urti, polvere e fenomeni di condensazione. Il comando è del tipo EL ad accumulo di energia, a sgancio libero, con velocità di chiusura e apertura indipendenti dall’azione dell’operatore. Il comando EL viene già largamente impiegato in tutti gli interruttori della serie VD4/R a comando frontale. Mediante l’applicazione di appositi accessori elettrici (motoriduttore, sganciatore di apertura e di chiusura) è possibile il comando a distanza dell’interruttore. Il comando, i tre poli e i sensori di corrente (se previsti) sono montati su un telaio metallico senza ruote. La costruzione risulta particolarmente compatta, robusta e con pesi ridotti. Gli interruttori della serie VD4/R con comando laterale sono sistemi a pressione sigillata per la vita operativa (Norme IEC 62271-100 e CEI EN 62271-100). Inoltre, gli interruttori della serie VD4/R sono stati sottoposti a prove di tipo per applicazioni navali (registro Germanischer Lloyd) e a basse temperature.

• Intercambiabile con gli interruttori VD4/R e HD4/R • Comando meccanico ad energia accumulata in grado di eseguire un ciclo completo O-C-O senza ricarica delle molle • Comando tipo EL comune alla serie VD4/R con comando frontale • Elevato numero di manovre e lunga vita elettrica e meccanica (classe E2 e M2 - 10,000 operazioni) • Idoneo all’installazione in cabine e quadri prefabbricati • Facile personalizzazione grazie alla completa gamma di accessori • Ampolle sottovuoto inglobate nei cilindri dei poli, per garantire resistenza agli urti, alla condensa e agli ambienti inquinati

Powered by