Zenit - serie civile

ZENIT TRASFORMA I TUOI SPAZI

102

— Interruttore temporizzato N2262.1

1. Dati tecnici - Tensione nominale: 230 V~; 50 Hz - Potenza massima:

Per le applicazioni che richiedono la temporizzazione di un motore di potenza inferiore a 40VA, ad es. un piccolo motore per l’aspirazione dell’aria in un bagno, la connessione è possibile se vi si connette un altro carico, per essere sicuri che l’aggiunta di entrambi i carichi di potenza diano un’uscita di potenza superiore a 40VA, il carico minimo richiesto per il corretto funzionamento del dispositivo. Se un motore è connesso a un altro carico (una lampada alogena o a incandescenza), il carico di potenza massimo di quest’ultimo deve essere pari al valore della massima uscita di potenza del motore. 3. Montaggio:

Lampade a incandescenza 40 - 500 W. 40 - 400 VA per lampade alogene con trasformatori tradizionali. M 40 - 100 VA per motori. Protezione da massima corrente: con fusibile calibrato F-3,15H. Fornito con un ricambio. Protezione contro collegamenti errati: Con dispositivo elettronico. Ritardo: da 10 secondi a 10 minuti (±10%). Visione notturna: LED rosso. Temperatura d’esercizio: da 0 a 40 °C. 2. Schema di cablaggio: La connessione elettrica di questi articoli deve essere eseguita come illustrato nelle figure seguenti. Il terminale «L» indica la connessione con il cavo di fase dell’installazione, e la freccia che esce dal dispositivo indica la connessione al recettore.

Fig. 3

1. Collegare il dispositivo secondo le istruzioni riportate nella sottosezione sui sistemi di connessione. Non manipolare il dispositivo quando è connesso all’alimentazione. 2. Introdurre il meccanismo nella scatola per montaggio ad incasso trattenendolo con le viti della scatola (o con graffe di fissaggio se la

L N

scatola ne è provvista). 3. Impostare il ritardo. 4. Montare la placca.

5. Quando si montano le altre serie, inserire la placca tra il supporto e il corpo e avvitare il supporto al corpo. Montare il tasto sul supporto. 6. Il temporizzatore è così pronto all’uso. 4. Funzionamento: Il temporizzatore è un meccanismo elettronico per la disconnessione automatica dell’elemento controllato entro un intervallo di tempo regolabile. Per il funzionamento manuale, premere il tasto. L’impostazione del margine di tempo desiderato per lo scollegamento del dispositivo viene effettuata mediante una vite di regolazione, come mostrato nella fig. 4. L’intervallo di tempo è regolabile tra 10 secondi e 10 minuti (±10%).

Fig. 1

L N

Impostazione del ritardo

Fig. 2

NOTA: prestare un’attenzione particolare alla connessione dei conduttori in uscita/entrata, come mostrato dagli schemi. Quando si maneggia il dispositivo, verificare che sia staccato dall’alimentazione.

Fig. 4

Powered by