Zenit - serie civile

ZENIT TRASFORMA I TUOI SPAZI

103

— Termostato rotativo con sensore remoto N2240.3

3. Montaggio

1. Dati tecnici Tensione: 230V~ +/-10% 50-60Hz Potenza di carico: 2.300 W. Tipologie di carico : resistenza di riscaldamento a pavimento. Temperatura comando: da +5°C a +45°C (setpoint). Stato OFF: in posizione OFF il termostato è spento, quindi non riguarda la temperatura misurata dalla sonda termica nel pavimento. Il contatto d’uscita del relè è aperto. Precisione della temperatura: 0,5°C. Isteresi: 0,5°C. Sensore di temperatura pavimento: NTC, 10KΩ a 25°C, da -40°C a 80°C. Cavo a doppio isolamento, lunghezza 4m. Indicazione luce LED: rosso e verde Temperatura ambiente: da -20°C a 45°C 2. Schema di cablaggio:

1.

2.

3.

4. Funzionamento: Il setpoint della temperatura può essere regolato con la manopola sul davanti del termostato, da +5°C a +45°C. Il LED frontale indica quanto segue: - Rosso: Il setpoint della temperatura è superiore alla temperatura misurata dal sensore a pavimento. Il contatto d’uscita del relè è chiuso. - Verde: Il setpoint della temperatura è inferiore alla temperatura misurata dal sensore a pavimento. Il contatto d’uscita del relè è aperto. - LED spento: Il termostato è in stato OFF (scollegato). - Rosso lampeggiante: (a) Il sensore termico a pavimento non è collegato oppure (b) la temperatura rilevata dal sensore a pavimento è inferiore a 40°C. - Il contatto d’uscita del relè è chiuso.

Per ottenere la migliore prestazione possibile di misurazione della temperatura all’installazione del termostato a pavimento, si raccomanda quanto segue: - Installare il termostato a più di 1m di altezza dal pavimento. - Non installare il termostato vicino ad altre fonti di calore o freddo. - Tenere il sensore termico a pavimento lontano da fonti di interferenze o circuiti elettrici. - Controllare che il sensore termico a pavimento sia collegato correttamente. Importante: Disinserire l’alimentazione elettrica durante l’installazione. Il lavoro sull’impianto di alimentazione a 230 V deve essere eseguito unicamente da personale specializzato! Scollegare l’alimentazione di rete prima dell’installazione e/o dello smontaggio!

Powered by