21
Con ABB i-bus® KNX: • Controllo delle serrande avvolgibili e delle fine- stre • Controllo delle veneziane con riposizionamento delle lamelle • Schermatura solare automatica • Attivazione delle tende e degli avvolgibili • Interfacce SMI
Cieca motore
Cieca motore
Attuatore veneziane
Modulo di controllo veneziane
ABB i-bus ® KNX
ABB i-bus ® KNX
Stazione meteoro- logica
Pianificare i fattori di successo Il sole è anche una fonte di energia per la creati- vità sul posto di lavoro. Anche in questo caso il progettista può fare un'offerta, perché ABB i-bus® KNX dosa la luce solare in relazione al con- trollo dell'illuminazione e alla climatizzazione, in modo che gli scenari di luce versatili si adattino esattamente alla cultura aziendale. Efficienza grazie a nuove idee.
Elementi di controllo KNX
Rilevatore di presenza
Sensore meteorologico
Aumentare la sicurezza Condizioni di lavoro costanti sono essenziali per il valore di un edificio industriale o per uffici. Non ci devono essere interruzioni e ogni cosa deve funzionare. In questo modo il controllo co- stante della luce crea sempre le condizioni giuste. Se le veneziane vengono alzate automaticamente durante un temporale, gli altri fattori di illumina- zione semplicemente si adattano.
Powered by FlippingBook