GUIDA NORMA CEI_64-8

GU I DA ALLA NORMA CE I 64 - 8 SOLUZIONI PER IMP I ANT I RES IDENZI AL I

90

— Esempi di impianti a vari livelli Livello 2

Greenlight Il dispositivo di riarmo automatico per

I dispositivi di protezione differenziali di tipo F hanno una capacità di resistenza agli impulsi transitori di corrente di oltre 3 kA e possono accettare correnti di guasto con componenti continue fino a 10 mA senza compromissione della funzionalità standard. LCR Il relè di gestione carichi LCR è specifico per l'utilizzo in appartamenti e piccoli edifici. Installato a valle dell’interruttore principale, il dispositivo confronta il consumo energetico effettivo dell’impianto con un valore di potenza configurabile dal display. È così in grado di impedire il distacco del circuito principale spegnendo il carico non prioritario quando viene superata la soglia impostata. A intervalli di tempo predefiniti, l’LCR prova automaticamente a ricollegare il carico precedentemente disabilitato. I vantaggi principali sono la possibilità ad utilizzare un contatto per collegare il dispositivo a una segnalazione acustica o visiva. Protezione efficace del sistema attraverso il monitoraggio dei picchi di corrente, tensione e dei sovraccarichi e facile da installare e configurare. Serie civile Chiara La serie civile Chiara è l’espressione della migliore sintesi tra stile e funzionalità, capace attraverso un design ergonomico e la cura nei dettagli, di arricchire ogni spazio. Chiara valorizza ogni ambiente e anche dal punto di vista dell’installazione, la flessibilità è una sua caratteristica. Con una gamma completa di funzioni, la serie civile Chiara è realizzata in alluminio con finiture anodizzate e in tecnopolimero con finiture lucide e metallizzate. Installabile in tutte le scatole da incasso, supporti e placche sono disponibili nelle versioni da 2, 3, 4 e 7 moduli.

differenziali puri F2C-ARH Greenlight garantisce la richiusura dell’interruttore in caso di apertura intempestiva. Questo dispositivo garantisce quindi il ripristino del servizio. La richiusura viene effettuata dopo un controllo preventivo dell’impianto garantendo la massima sicurezza. Differenziali puri F200 e magnetotermici differenziali APR Gli interruttori differenziali APR risultano particolarmente resistenti agli interventi intempestivi causati da perturbazioni esterne (fulmini e sovratensioni). La maggiore immunità ai disturbi li rende idonei a garantire la continuità di servizio. Differenziali puri F200 e magnetotermici differenziali di tipo F Al giorno d'oggi gli inverter monofase sono largamente impiegati per ottenere un livello più elevato di efficienza riducendo il consumo di energia dei motori elettrici. Gli inverter monofase sono presenti, ad esempio, nella maggior parte degli elettrodomestici moderni, dotati di elettronica. I dispositivi di protezione differenziale di tipo tradizionale, non sono verificati con componenti di guasto in alta frequenza generate da inverter. I nuovi dispositivi di protezione

differenziale di tipo F (dove “F” sta per frequenza), introdotti nella Normativa di

prodotto CEI EN 62423, oltre ad offrire lo stesso livello di immunità dei differenziali di tipo A APR, rispondono oggi a questa esigenza, consentendo la rilevazioni delle correnti sinusoidali e pulsanti dirette.

— Greenlight

— F200 + DS201 APR

— F202 tipo F

— LCR

— Serie civile Chiara

Powered by