Catalogo_UniSec(IT)

101

6. APPLICAZIONI DIGITALI E SMART GRID

— Principi di digitalizzazione implementati in UniSec

IED (Intelligent Electronic Devices) Comunicazione IEC 61850-23

Per garantire l’interoperabilità e la compatibilità con le soluzioni future, i prodotti Relion IED sono stati progettati per implementare i valori chiave delle norme IEC 61850. Con questi prodotti avrete a disposizione la tecnologia all’avanguardia, le competenze globali e la rete di assistenza qualificata di ABB. La tecnologia Relion rappresenta l’avanguardia in materia di protezione e controllo dei sistemi di alimentazione. Questi prodotti vengono continuamente migliorati per soddisfare le esigenze del marcato e sono il risultato di una lunga esperienza nello sviluppo di relè di protezione e controllo. Messaggistica GOOSE (Generic Object Oriented Substation Event) I prodotti Relion sono in grado di svolgere funzioni di comunicazioni multiple, compresa la messaggistica orizzontale GOOSE. Riduzione arco interno ABB può fornire sistemi con sensori in fibra ottica che rilevano la luce generata da un arco interno. Questi sistemi sono dotati di sensori e fibre ottiche installati nei vari comparti a media tensione che sono collegati agli IED alloggiati nel comparto a bassa tensione. Per quanto riguarda la sicurezza contro gli scatti falsi, il sistema rileva solo la parte inferiore dello spettro inclusa la parte ultravioletta. Inoltre, è collegato anche ai sensori di corrente e quindi può combinare anche entrambi gli elementi dati. Alcuni IED, come REF615, RET615, REM615 e REF610 possono utilizzare sensori di luce e generare una protezione rapida e selettiva contro l’arco interno. Il vantaggio di questa soluzione è che non sono necessari altri dispositivi se non i relè di protezione e misurazione.

MyRemoteCare Manutenzione preventiva

MySiteCare è un dispositivo di monitoraggio e diagnostica che acquisisce i dati tipici degli interruttori automatici e li trasforma in dati diagnostici. In questo modo determina le condizioni di servizio e permette la programmazione della manutenzione preventiva. I dati raccolti da MySiteCare sono di natura meccanica (numero di operazioni e ambientali (temperatura). Grazie a questi dati il dispositivo si serve del suo algoritmo di

manutenzione preventiva e fornisce le informazioni

sulle condizioni dell’interruttore.

Sensori I sensori per la misurazione della corrente e della tensione rappresentano elementi importanti per il processo di digitalizzazione di UniSec. Questi permettono di utilizzare le funzioni di comunicazione e messaggistica. I sensori di misurazione della corrente si basano sul principio della bobina Rogowski, mentre quelli di misurazione della tensione sul principio del divisore resistivo. — Documentazione digitale La documentazione interattiva fa anche parte dello sviluppo digitale incentrato sulle esigenze di assistenza dei clienti: • Documentazione di prodotto : fornisce informazioni dettagliate sui prodotti ABB • Video di installazione : supportano e semplificano le attività in loco con video auto-didattici • Pannello 3D : simula le condizioni di installazione del quadro, riduce i tempi durante la fase di progettazione, taglia i costi di progetto e riduce al minimo i rischi (contattare ABB per formati addizionali)

Documento: Documentazione prodotti

Video installazione

Disegni

Codice QR:

Documentazione Video

Disegni

Powered by